Lettera ai soci 12 aprile 2013

AssociazioneSocialMente
  Biblioteca di Urbisaglia

Carissimo socio,

siamo ormai a buonpunto con la realizzazione della Biblioteca di Urbisaglia.
Abbiamo acquistato emontato 24 scaffalature Billy 80x202cm.

Abbiamo raccolto ecatalogato più di 4.500 libri e li stiamo sistemando sulle scaffalature.

Stiamo etichettando ilibri e mettendo a punto il software (OPAC) per la consultazione on-line e perla gestione dell’archivio e dei prestiti.

Con l’apportofinanziario del comune di Urbisaglia, abbiamo costruito un box di ingresso,risistemato l’impianto elettrico, installato un climatizzatore estate/inverno.

Utilizzando tretavoli che ci sono stati donati abbiamo fatto costruire un grande tavolocentrale di consultazione dotato di lampade di lettura e prese di corrente.

Grazie alla generosadonazione di una nostra concittadina abbiamo acquistato 10 ottime sedie: belle,robuste ed imbottite.

Abbiamo acquistatomateriali per la pulizia dei locali (aspirapolvere, scope, ecc.) e recuperatoalcuni computer per la gestione della biblioteca e, prossimamente, per offriredei punti di accesso gratuiti ad internet.

Sempre il Comune cifornirà, grazie alla Wi-Fi cittadina già attiva, il collegamento ad Internetper i computer che saranno presenti in biblioteca e per coloro che porteranno ilproprio dispositivo portatile.

Abbiamo acquistatol’hardware necessario al progetto “archivio fotografico cittadino”: uno scannerprofessionale e un computer portatile (di seconda mano).

Abbiamo anche dotatola Biblioteca di un impianto di allarme/antivandalismo.

Tutte le spese sonostate fatte con accortezza e cercando di utilizzare materiali validi ma, sepossibile, di recupero o di seconda mano.

Quindi, in breve, abbiamospeso tutti i soldi delle quote sociali 2012: urge procedere al rinnovo ed è (anche)per questo che ti scriviamo.

Pensavamo di lanciarela campagna tesseramento all’apertura della Biblioteca ma non riusciremo adinaugurarla prima della fine di Aprile e dobbiamo far fronte ad alcune speseurgentissime.

Quindi ti invitiamo,senza indugio,

1)     al rinnovo della tua quota associativa per il 2013.

2)     A cercare di trovare almeno un altro socio (meglio se piùdi uno) per SocialMente.

La quota sociale,anche per quest’anno, è di 10€, ma viste le spese e le necessità di cui soprati proponiamo, se ti è possibile, di sottoscrivere un ulteriore contributo “unatantum” per la Biblioteca.

Naturalmente chiquest’anno, per aiutare, si sente di sottoscrivere una quota più sostanziosal’anno prossimo può tranquillamente tornare a quella ordinaria.

Per facilitarti lecose troverai qui allegato sia il modulo per il rinnovo della quota sociale,sia quello per il nuovo socio.

Basterà consegnarli,regolarmente compilati e accompagnati dal contante,

1 - presso la cartoleria “YVONNE QUI RIT”, (appena passatol’arco di ingresso in paese),

2 - a Mirko Cardinali,

3 - a Giovanna Salvucci,