Seleziona Lingua
Informazioni sulla Biblioteca di Urbisaglia Indietro

Contatti e Info

Indirizzo:

Biblioteca di Urbisaglia - via Sacrario 2, 62010 Urbisaglia (MC)

Telefono:
333 7239380 (dopo le ore 16.00)

info@bibliotecadiurbisaglia.it

lunedì :         17 - 19.30

martedì :        17 - 19.30

mercoledì :   17 - 19.30

giovedì :       17 - 19.30

venerdì :       17 - 19.30

La Biblioteca di Urbisaglia è una biblioteca "di lettura" a scaffale aperto.
I locali sono forniti dal Comune di Urbisaglia, I turni e il funzionamento della Biblioteca sono garantiti dai volontari dell'associazione SocialMente

Attualmente tutti i libri presenti in biblioteca provengono da doni di cittadini e altre biblioteche meno circa 200 libri (Nati Per Leggere) che sono stati acquistati grazie ad un contributo del Comune di Urbisaglia.

Sono presenti in biblioteca libri di:

Narrativa, Narrativa per Ragazzi, Gialli, Rosa, Fantasy, Fantascienza,

Poesia, Geografia e Viaggi, Filosofia, Storia, Arte , Scienza,

Cultura, geografia e letteratura delle Marche, della provincia di Macerata, di Urbisaglia.

Digitale

La biblioteca offre anche servizi digitali usufruibili da casa, senza andare fisicamente in biblioteca:

MLOL

Media Librari On-Line è LAa piattaforma di prestito digitale con la più grande collezione di contenuti per tutte le biblioteche italiane.

Grazie a Regione Marche e ai 5 Comuni capoluogo, il servizio di Biblioteca digitale è oggi disponibile, GRATUITAMENTE, per tutti i cittadini del territorio.

Per poter usufruire di MLOL seguire le istruzioni QUI

Fotoarchivio Digitale Cittadino

Fotoarchivio Cittadino On-line

si tratta di una raccolta di ooltre 10.000 foto, scattate soprattutto dall'inizio del secolo agli anni 80, riguardanti Urbisaglia e i suoi concittadini.
Una parte di questa raccolta (circa 5.000 foto) è consultabile On-line QUI

Come si accede alla biblioteca

La consultazione e il prestito dei libri presenti in biblioteca sono gratuiti. Chiunque può richiedere, sempre gratuitamente, il rilascio della tessera della biblioteca durante l'orario di apertura, compilando l'apposito modulo. I minorenni devono compilare il modulo con l'autorizzazione di un genitore. La tessera della Biblioteca viene immediatamente rilasciata.